Forum del Carnevale di Santhià
Forum del Carnevale di Santhià
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
 Tutti i Forum
 Carnevale Storico di Santhià
 Discussioni relative al Carvè 'd Santhià
 BAGONGHI SETTIMI. INGIUSTIZIA E' FATTA.
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 8

big1984
Starting Member

14 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:42:00  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:
Originalmente inviata da articiock-a

eeeeeeeee son stata giovine anche io!!! Ora mi son cresciuti i denti del giudizio e quindi è arrivata la cugnisiun... non mi accendo piu' come un cerino... ufff.... dovevi vedere le bagarre che si creavano su questo forum :-) AH! BEI TEMPI!

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

:)
Vai in alto alla pagina

Felino
Junior Member

Italy
384 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:44:12  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:
Originalmente inviata da big1984

quote:
Originalmente inviata da Felino

quote:
Originalmente inviata da big1984

ecco appunto ha senso secondo te? allora uno inizia fare il carnevale sapendo gia ke per 30 anni nn vincera' mai niente???? e cmq per il fatto della vittoria del fiaschetto chiedo scusa ma sul libro del carve' c'e' scitto zero vittorie se e' sbagliato nn e colpa mia eheheh

Non è giusto se si meritavano il primo! Ma evidentemente il primo non era per loro in quei tempi... poi con un po' di gavetta e con anni e anni di asperienza si migliora!
Lo stesso Gianni Franceschina tanto nominato agli inizi non era bravo come lo è adesso!
Ripeto! Un settimo posto è ingiusto, ma i vostri teletabbies non potevano averla vinta contro Funfi e Pistapistu! E qui non sono i nomi a vincere, ma le loro maschere erano indubbiamente più belle della vostra! Non credi?

io credo ke da una parte hai ragione.. difatti la nostra rabbia nn e tanto perke sono arrivati primi e secondi i funfi e i pistapistun.. ma altri... detto anke da loro... quindi e' ovvio ke c'e' qualcosa dietro come c'e' sempre stato la giuria nn ha fatto altro ke elogiarci quando siamo passati quindi cosa devo pensare??? nn c'e' bisogno di far votare quelli di fuori basta ke ki vota.. lo faccia col cervello e nn con il c**o... anke se alcuni usano spesso la seconda opzione..

Ripeto che la Direzione sta "perdendo di potere", nel senso che è più propensa ad ascoltare gli sfilanti! (non sempre ovviamente , ma stanno migliorando).
Ascoltando la "Plebe carnevalesca" hanno deciso di approvare una nuova scheda di valutazione dove non hanno più, o solo più, loro il coltello dalla parte dal manico, ma ben 150 persone o gruppi!
Il calcolo matematico ha portato si che voi risultasse a una posizione per molti, compresa la direzione, non idonea... e questo perchè?
Perchè molti possessori di schede sono magari gente che vede la sfilata di sfuggita come bande e baristi, oppure gente che di Carnevale ne capiscono poco come i Camperisti (non è assolutamente una critica ai caperisti, anzi, lode ai camperisti).
Vai in alto alla pagina

matta8282
Senior Member

1469 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:46:04  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
Arty: Che bei ricordi quelli!!! GHGHGHGHG Quante litigate!!!! Che poi finivano tutte davanti ad un buon bicchiere...

La Direzione non sta perdendo potere Ma sta crescendo, come in tutte le famiglie prima o poi si deve diventare maggiorenni.

matta8282
Vai in alto alla pagina

Felino
Junior Member

Italy
384 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:47:20  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:
Originalmente inviata da matta8282

La Direzione non sta perdendo potere Ma sta crescendo, come in tutte le famiglie prima o poi si deve diventare maggiorenni.

matta8282

Infatti matta ho messo le virgolette!
Vai in alto alla pagina

Drow
Junior Member

329 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:52:28  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:

eeeeeeeee son stata giovine anche io!!! Ora mi son cresciuti i denti del giudizio e quindi è arrivata la cugnisiun... non mi accendo piu' come un cerino... ufff.... dovevi vedere le bagarre che si creavano su questo forum :-) AH! BEI TEMPI!

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

mi ricordano qualcosa...
Vai in alto alla pagina

articiock-a
Senior Member

Aruba
1917 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:54:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di articiock-a  Rispondi allegando il testo
quote:

Arty: Che bei ricordi quelli!!! GHGHGHGHG Quante litigate!!!! Che poi finivano tutte davanti ad un buon bicchiere...

matta8282

questo è il vero animo del carnevale... mandarti a fare la pupu'.. e poi cercarti al ballo per andare a bere insieme :-)

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a
Vai in alto alla pagina

Drow
Junior Member

329 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:56:20  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:

quote:

matta8282

questo è il vero animo del carnevale... mandarti a fare la pupu'.. e poi cercarti al ballo per andare a bere insieme :-)

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

...o cercarti al ballo x andare a fare la pupù insieme dopo aver bevuto (troppo)
Vai in alto alla pagina

frer
Junior Member

143 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  16:57:33  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
150 schede??
mi confermate questo numero, mi sembrano tantissime rispetto a quello che si diceva negli anni scorsi e nel pre carnevale.

Felino il problema che leggo fra le righe (nonostante sia fra i miracolati di questo carnevale, visto che mi davo tranquillamente un posto ben più indietro) è quante di queste 150 schede sono usate in modo consono.

- I camperisti votano in base a è bello o brutto, non credo abbiano conoscenze per cogliere i dettagli dei gruppi
- Baristi e commercianti che in quei giorni lavorano, magari la vedono di sfuggita, o magari votano in base alla loro clientela,
- bande e gruppi anche loro vedono la sfilata sommariamente, almeno gran parte dei componenti (poi magari uno o due si staccano e giudicano a nome di tutto il gruppo e farebbero bene)
- altre schede di persone dedite al carnevale dovrebbero esser voti piu "tecnici"

il problema è.. queste componenti si compensano in modo giusto? o uno dei 4 è preponderante rispetto agli altri?

esempio per assurdo.. se il fiaschetto si iscriveva nei gruppi misti (ripeto è un assurdo) quanto sarebbe arrivato? si sarebbe pesato in modo corretto un vestito voto 0 e un carro voto 10 (rispetto agli standard di categoria) o il colpo d'occhio del carro avrebbe avuto la meglio?
Vai in alto alla pagina

articiock-a
Senior Member

Aruba
1917 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  17:02:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di articiock-a  Rispondi allegando il testo
quote:
Originalmente inviata da Drow

quote:

quote:

matta8282

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

...o cercarti al ballo x andare a fare la pupù insieme dopo aver bevuto (troppo)

boja! no una cosa del genere giuro mai successa nella mia carriera di assaggiatrice di montenegro! :-)

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a
Vai in alto alla pagina

Drow
Junior Member

329 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  17:04:04  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:

quote:

quote:

quote:

matta8282

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

boja! no una cosa del genere giuro mai successa nella mia carriera di assaggiatrice di montenegro! :-)

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

il gusto pieno della vita...
Vai in alto alla pagina

matta8282
Senior Member

1469 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  17:06:00  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:

quote:

quote:

quote:

matta8282

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a

MAI FATTO NULLA DEL GENERE!!

A proposito di bevute: Drow...manca qualcosa....Ieri perfino Yzyz è venuto al tavolo ad onorare il patto della bevuta...Tu sei ancora in debito...

matta8282
Vai in alto alla pagina

Drow
Junior Member

329 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  17:08:08  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:

MAI FATTO NULLA DEL GENERE!!

A proposito di bevute: Drow...manca qualcosa....Ieri perfino Yzyz è venuto al tavolo ad onorare il patto della bevuta...Tu sei ancora in debito...

matta8282

non volevo rompere l' idillio della direzione... a ciascuno il suo... ma ammetto il mio debito...
Vai in alto alla pagina

Felino
Junior Member

Italy
384 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  17:10:48  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
quote:
Originalmente inviata da frer

150 schede??
mi confermate questo numero, mi sembrano tantissime rispetto a quello che si diceva negli anni scorsi e nel pre carnevale.

Felino il problema che leggo fra le righe (nonostante sia fra i miracolati di questo carnevale, visto che mi davo tranquillamente un posto ben più indietro) è quante di queste 150 schede sono usate in modo consono.

- I camperisti votano in base a è bello o brutto, non credo abbiano conoscenze per cogliere i dettagli dei gruppi
- Baristi e commercianti che in quei giorni lavorano, magari la vedono di sfuggita, o magari votano in base alla loro clientela,
- bande e gruppi anche loro vedono la sfilata sommariamente, almeno gran parte dei componenti (poi magari uno o due si staccano e giudicano a nome di tutto il gruppo e farebbero bene)
- altre schede di persone dedite al carnevale dovrebbero esser voti piu "tecnici"

il problema è.. queste componenti si compensano in modo giusto? o uno dei 4 è preponderante rispetto agli altri?

esempio per assurdo.. se il fiaschetto si iscriveva nei gruppi misti (ripeto è un assurdo) quanto sarebbe arrivato? si sarebbe pesato in modo corretto un vestito voto 0 e un carro voto 10 (rispetto agli standard di categoria) o il colpo d'occhio del carro avrebbe avuto la meglio?

Caro frer, sinceramente non saprei dirti se vengono usate in modo consono!
Per quanto ne so uno potrebbe anche mettere le posizioni a caso!
A me piacerebbe sapere però a chi vanno esattamente queste schede!
Non penso che sia un male se qualcuno della direzione o della compagnia dell'ottimismo ci chiarisse le idee!
Mi piacerebbe vedere un'elenco dettagliato dei votanti... del tipo:
Banda ha - 5 schede, direzione - 20, compagnia dell'ottimismo - 5, majoret - 1, camperisti - 4, ecc...
E' possibile? Solo per rendere un po' più limpido il tutto!
Vai in alto alla pagina

matta8282
Senior Member

1469 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  17:14:31  Visualizza profilo  Rispondi allegando il testo
La Direzione NON ha nessuna scheda.

Le schede erano ieri sul tavolo della sede della direzione ed erano visionabili (quando siete andati a ritirar i gagliardetti eran lì)

Per la questione elenco io non credo sia una gran bella idea: I votanti sono anonimi ovviamente, se no potreste andare a chiedere di essere votati no?

---------------------------------

Dorw: idilliaca direzione direi...ma tra un bicchiere e il non saluto ce ne passa...

matta8282

Modificata da - matta8282 il 08/03/2010 17:14:54
Vai in alto alla pagina

articiock-a
Senior Member

Aruba
1917 Messaggi

Inviato - 08/03/2010 :  17:15:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di articiock-a  Rispondi allegando il testo
ulallà c'è pericolo di minacce di taglio della coda del micio di casa se venisse pubblicata la lista dei votanti! :-)

W GLI ARTICIOCK
W AL NOS CARVE'

Articiock'a
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 8 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Salta a:
Forum del Carnevale di Santhià © Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000